Soluzioni per pavimenti

Se desideri cambiare i pavimenti di casa tua, ma sei indeciso su cosa scegliere, continua a leggere perché noi ti suggeriamo due soluzioni davvero speciali: il laminato oppure la resina.

Pavimento-in-laminato
Pavimento-in-resina

Pavimenti in laminato

I grandi vantaggi dei pavimenti in laminato sono sicuramente la resistenza e la durata, ma non solo. Il laminato infatti è particolarmente facile da mantenere e da posare, detiene un ottimo livello igienico, un’ottima resa estetica e in ultima è economico.

PREZZO VANTAGGIOSO
Il laminato presente nel mercato di oggi è un prodotto sensibilmente migliore rispetto al passato. Il prezzo al metro quadrato è inferiore rispetto a quello di altre soluzioni come il parquet o il PVC. La sua economicità dipende soprattutto dal tipo di lavorazione e dal materiale di cui è composto il prodotto e non deve essere considerata una mancanza di qualità.

RESISTENTE ALL’USURA
I pavimenti in laminato sono particolarmente adatti in ambienti commerciali e spazi pubblici di grande passaggio perché le pellicole multistrato che lo ricoprono difendono la fibra centrale dal calpestio e lo proteggono da graffi e incisioni.

RESISTENTE AGLI URTI
La solidità del pavimento in laminato, ad esempio dalla caduta di oggetti pesanti, è garantita da un solido pannello centrale in fibra di legno (HDF) ricoperto dalle pellicole multistrato.

RESISTENTE ALL’ACQUA
I pavimenti in laminato hanno un’ottima resistenza all’umidità, perché sono formati da materiale non poroso che non permette all’acqua di raggiungere i livelli interni.

PULIZIA E MANUTENZIONE
La manutenzione dei pavimenti in laminato è sicuramente più semplice e meno frequente rispetto ad altre soluzioni come il parquet o il marmo.

INOSSIDABILE E ANTISTATICO
I pavimenti in laminato non sono soggetti al processo di ossidazione tipico del legno, per questo la tonalità del colore della pavimentazione non varia con il passare degli anni. Una volta scelto il colore adatto a voi resterà quello per sempre.  I pavimenti in laminato possiedono inoltre una naturale resistenza al fuoco.

Pavimenti in resina

Da qualche anno i pavimenti in resina stanno conquistando una bella fetta di mercato tra i materiali più richiesti in edilizia. Le esigenze sempre più innovative della clientela hanno favorito la diffusione di questo materiale poiché per sua stessa natura è ha un fine decorativo molto accattivante.

CARATTERISTICHE
La resina ha delle caratteristiche intrinseche davvero uniche e anche per questo motivo viene impiegata per la realizzazione di pavimentazioni.

  • la resina è monolitica, ovvero, durante la posa essa non prevede la presenza di fughe e punti di giunzione, dunque si caratterizza per una struttura composta in un unico blocco.
  • la resina è resistente perché grazie alle sue composizioni meccaniche e chimiche variabili, può essere facilmente adattabile alle esigenze più diverse.
  • la resina è resistente al fuoco, per questo motivo hanno una grande diffusione in ambito industriale.
  • la resina è un ottimo conduttore di calore.
  • la resina è atossica, per questo motivo sta avendo un grande successo anche in ambito residenziale.
  • la resina è idrorepellente grazie alla particolare struttura molecolare chiusa.

Grazie a queste caratteristiche i pavimenti in resina sono semplici da pulire per via della completa mancanza di fughe e punti di giunzione, classificandosi così tra i materiali più igienici da impiegare in questo settore.
La resina che compone i pavimenti ha uno spessore molto sottile nell’ordine di 2/3 mm e quindi si adatta a qualsiasi ambiente in cui si desidera impiegarla.

richiedi-un-preventivo-gratuito